ginecologa
ginecologa

CHI SONO

dottoressa federica stefanelli

Nelle vesti di medico, mi piace instaurare un rapporto aperto, chiaro e comprensibile con le pazienti di qualunque fascia di età, accompagnandole dalla loro prima esperienza ginecologica lungo tutto il percorso che le porta attraverso la/e gravidanza/e, fino alla post - menopausa.

La formazione

Nel 1988 ho conseguito, presso l’Università di Firenze, la Laurea in Medicina e Chirurgia con la votazione di 110 e Lode.
Nel 1992 mi sono specializzata in Ostetricia e Ginecologia, anche qui con il massimo dei voti e Lode presso la medesima Università.
Mi piace tenermi costantemente aggiornata - partecipando a corsi di aggiornamento per essere sempre in grado di affrontare le sfide che la professione mi pone davanti ogni giorno, con il massimo della preparazione - consigliare i metodi contraccettivi più idonei, individuare in tempo reale le varie malattie ginecologiche e predisporre le cure più idonee e prevenirne le conseguenze.

L'esperienza in ospedale

Ho collaborato per circa vent’anni con l’Ambulatorio di Ginecologia Funzionale dell‘Ospedale di Careggi, a Firenze, e questo mi ha permesso di accumulare un’importante esperienza e poter incontrare le esigenze delle mie pazienti con competenza e professionalità, offrendo una risposta completa alle diverse problematiche della donna in ambito ginecologico.
Ricevo le pazienti nel mio studio, nel centro di Montecatini Terme, in provincia di Pistoia.

Share by: